Image
Condivisione uno dei termini della nostra lingua dall’accezione più bella.
Un valore che bene si sposa in ogni ambito della vita: nel lavoro, nella quotidianità, nello sport. Ed è proprio da qui, dalla condivisione, che nasce questa nostra avventura.
Siamo felici di poter annunciare la nascita del ValmAstiTrail!
Siamo?
Sì, “Siamo", perché questo progetto nasce non dallo sforzo di una sola associazione sportiva, ma dall’unione in questa avventura di tre realtà podistiche astigiane: Vittorio Alfieri, GATE INPS e D.L.F.
Tutti assieme verso un unico scopo: condividere con più persone possibile la passione che ci lega “al bosco” della nostra città. Il polmone verde di Asti, che sorge al limitare della periferia Nord-Ovest della città: quasi 2000 ettari di ripidi saliscendi, spettacolari singletrack, strappi da togliere il fiato e infiniti sentieri. Percorsi ormai permanenti grazie alla continua manutenzione dei bikers dell’associazione sportiva MTB Sensa Fren, che fin dai primi anni novanta scorrazzano con le loro mountain bike mantenendo costantemente puliti i vecchi sentieri e aprendone ogni anno di nuovi. Anche loro saranno al nostro fianco, forti delle esperienze già maturate in ormai più di venti anni, nell’organizzazione di eventi agonistici nei boschi di Valmanera.
Image
La ValmAstitrail sarà su Sky Sport, la manifestazione verrà ripresa in HD e trasmessa in repliche su Sky Sport all’interno del format ICARUS.
Image

Dove
: Presso il Rigugio Valmanera (Strada Valmanera, 69), dove sorgerà il Villaggio Sponsor e si svolgerà il concerto e le altre attività extra sportive. Da qui partiranno e termineranno le competizioni e nel piazzale sarà adibito il servizio di ristoro da parte di dell'associazione ValmaneraViva che ci affiancherà in questa avventura e sempre presente agli eventi della zona. Si correrà all’interno dei Boschi di Valmanera, da alcuni anni Sito di Interesse Comunitario (S.I.C.); affascinante sarà il passaggio all’interno dell’ Oasi tutelata dal WWF una piccola area boscata (10 ha), che comprende il centro di Educazione Ambientale “Villa Paolina”. Calpesteremo le famose "sabbie di Asti", ricche di fossili del Pliocene (3 milioni di anni fa) e memoria del mare poco profondo e del clima subtropicale che regnava in questa porzione di Pianura Padana.


Image




Come
: ValmAstiTrail si articolerà su due distanze: 21km per chi ama le lunghe distanze e 8 km per gli amanti della velocità. Chi invece ama camminare, nella serata sarà prevista un'uscita di Nordic Wolking e Camminata Llibera di 6 km, il tutto alla luce delle lampade frontali. Nel pomeriggio non mancheranno manifestazioni varie per i più giovani.





Image





Quando
: Finalmente la data è ufficiale. Con l’estate alle porte, potremo sfruttare le giornate lunghe tipiche della bella stagione e poter vivere a 360° la manifestazione, che durerà l’intero pomeriggio fino a notte inoltrata. Bene, ora che sapete tutto, non vi resta che mettervi sotto ed allenarvi! Ci vediamo Sabato 2 Giugno 2018!

02 Giugno 2018

Image

From Address:
 

valmanera asti trail

Search